Get Adobe Flash player

Monty Williams è il primo vincitore del premio “Sager Strong”

Monty-WilliamsEra lo scorso dicembre quando Craig Sager, volto notissimo ed esuberante per tutti gli amanti dell’NBA, veniva stroncato da una leucemia con cui lottava da poco più di un anno. Ora a distanza di qualche mese Tuner Sport ha deciso di indire e consegnare un premio alla memoria, il “Sager Strong”, per quanti si sono distinti come “pionieri ed esempi di coraggio, fede, compassione e grazia”.

Insomma un riconoscimento per chi tra gli addetti ai lavori dell’Association si è trovato a dover combattere a testa alta contro le asperità della vita.

La cerimonia si terrà il prossimo 26 giugno durante l’NBA Award Show e ha già un primo vincitore. Parliamo di Monty Williams, vice presidente degli Spurs, che perse in un terribile incidente d’auto sua moglie nel 2016 e fu protagonista, suo malgrado, di un’indimenticabile orazione funebre in cui perdonò addirittura i responsabili.

E non poteva essere altrimenti visto che lo stesso Sager combatté la sua malattia col sorriso, dimostrando giorno dopo giorno nonostante le terapie di non voler perdere la sua voglia di fare e di vivere per il basket. Non c’è quindi modo migliore per ricordarne il nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche