Get Adobe Flash player

L’estate dei free agent è iniziata… sui social

isaiah thomas haywardLo strapotere col quale i Golden State Warriors hanno conquistato il secondo anello in 3 anni pone il resto della NBA di fronte all’obbligo di rinforzarsi e anche parecchio. L’aumento del monte ingaggi e molte stelle nel mercato dei free agent (che inizierà ufficialmente il primo di luglio) infuocano il mercato estivo ed è già iniziata la rincorsa allo scoop, per cercare di anticipare operazioni di mercato che possano stravolgere le gerarchie.

Tra le squadre che sono più facilmente migliorabili ci sono i Celtics. Le prime scelte a questo e al prossimo Draft, concesse dai Nets a seguito della maxi trade di Pierce e Garnett, mettono la squadra di Boston in una situazione di vantaggio: può puntare sui giovani o scambiarli in cambio di un veterano che possa far fare il salto di qualità.

I Celtics però vogliono un grande nome, uno di quelli che possa da subito far loro colmare il divario, sembrato fin troppo evidente nella serie playoff, con i Cavaliers, dominatori a Est. Uno dei più desiderati tra i free agent è Gordon Hayward e come spesso accade sono i giocatori i primi a lavorare per reclutare nuovi giocatori.

Proprio per questo può far notizia anche se un nuovo follower, se si tratta di Isaiah Thomas, che ha iniziato a seguire Hayward su Instagram. Un’altro indizio sarebbe la t-shirt che la moglie del giocatore di Utah ha fatto indossare alla figlia…

Un altro nome dato da molti per prossimo a cambiar squadra è Carmelo Anthony, il suo tempo a New York sembra finito e pare voglia una squadra per provare a conquistare un anello per la prima volta in carriera. Un “like” di J.R. Smith a un post di un suo amico è visto da molti come un indizio. I due, ex compagni proprio ai Knicks, potrebbero ricongiungersi ai Cavaliers, per formare una super squadra che possa combattere il dominio degli Warriors.

smith likes anthony

Per ora sono solo supposizioni, ma prepariamoci a un mercato NBA bollente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche