Get Adobe Flash player

Accadde oggi: 4 giugno 1988, Lakers verso l’ultimo trionfo dell’era Magic-Jabbar

nbaitalianews lakers dallas 1988Il cuore Lakers batte forte fino alla fine del grande ciclo degli anni ‘80. Nel 1988, la squadra di Pat Riley porta a casa l’ultimo anello del decennio e lo fa battagliando in ogni partita. Le ultime 3 serie che portano al titolo finiscono tutte a Gara 7. La finale della Western finisce proprio il 4 giugno, giorno in cui Los Angeles si libera definitivamente dei Dallas Mavericks: successo casalingo 117-102.

Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar mettono quel tanto di esperienza necessaria in questi casi. Dopo le 7 sfide per estromettere i Jazz, anche contro Dallas è la stessa storia. Il fattore campo tiene alla grande e i Lakers sfruttano al meglio la miglior posizione in griglia. Vincono di 15 soprattutto grazie allo sprint nel secondo tempo.

Worthy chiude a 28, Magic a 24 (oltre a 11 assist), Byron Scott a 21 e Kareem a 17. Tra i Mavs non bastano i 24 di Mark Aguirre. Ma per lui, la delusione per l’eliminazione verrà presto mitigata. A metà della stagione successiva lascerà Dallas per approdare a Detroit, giusto in tempo per godersi da protagonista il doppio trionfo dei Pistons. Il primo dei quali battendo in finale proprio i Lakers, per un successo dal sapore di rivincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche