Get Adobe Flash player

Spoelstra e D’Antoni vincono l’NBCA Coach of Year

dantoni spoelstraNon è il premio più blasonato, quello votato dai media che verrà annunciato insieme agli altri premi di stagione il 26 di giugno in una cerimonia presieduta dal rapper Drake. Erik Spoelstra e Mike D’Antoni si aggiudicano ex aequo il premio “Michael H. Goldberg NBCA Coach of the Year”, quello dell’associazione allenatori e assegnato in base ai voti proprio degli allenatori NBA.

Un premio che porta il nome di Goldberg, ex direttore dell’associazione, deceduto pochi mesi fa. «Congratulazioni a Mike e Erik per il loro magnifico lavoro di quest’anno», ha detto l’allenatore dei Mavs e presidente della NBCA Rick Carlisle, «da qualche parte il nostro grande amico Michael Goldberg è orgoglioso di loro».

Mike D’Antoni, uno dei candidati al premio anche della stampa, è riuscito in un solo anno a rivitalizzare la franchigia di Houston, portandola al terzo posto ad Ovest e ora sul 2-2 nella serie con gli Spurs secondi.

Erik Spoelstra, dopo un pessimo inizio di stagione (11-30 dopo 41 partite) è stato in grado di ribaltare l’annata, andando a sfiorare un’incredibile qualificazione ai playoff coi suoi Heat. La rimonta con più divario della storia NBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche