Get Adobe Flash player

Accadde oggi: 2 aprile 1953, i Lakers superano i Pistons e prenotano un altro titolo

nbaitalianews lakers 1953Oggi si torna indietro di parecchio tempo, fino al 1953. Sono gli albori dell’NBA e sono subito anni proficui per i Lakers. La squadra è a Minneapolis e ha già portato a casa 3 titoli. Ed è in piena corsa per il quarto. Il giorno 2 aprile vengono conquistate nuovamente le Finals. I Pistons di Fort Wayne vengono superati 3-2. L’ultima gara finisce 74-58.

I Pistons sono la sorpresa dei playoff. Dopo aver ribaltato il pronostico contro i Rochester Royals (squadra che aveva vinto 8 gare in più in regular season), la squadra dell’Indiana fa soffrire maledettamente i campioni in carica. Sul 2-0 sembra tutto finito, ma il fattore campo è determinante anche a Fort Wayne: 2-2 e tutti a Gara 5.

Una Gara 5 che non dura però neppure un quarto. Il 23-9 della prima sirena è subito un’ipoteca per i Lakers che finiranno per vincere di 16. Mattatori sono George Mikan e Slater Martin che chiudono con 18 punti. Tra i Pistons ci sono i 16 di Larry Foust e i 12 di Fred Schaus.

Paradossalmente saranno molto più agevoli le Finals per Minneapolis, che rifilerà un 4-1 senza storia ai New York Knicks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche