Get Adobe Flash player

WunderDirk supera quota 30.000 punti in carriera. Le congratulazioni dei giocatori NBA

nowitzki mavericks 30000

Notte da record in NBA, con Dirk Nowitzki che contro i Los Angeles Lakers realizza 25 punti, 5 in più di quelli sufficienti a superare i 30.000 in carriera. Raggiunge 5 leggende NBA nel club dei 30.000: Kareem Abdul-Jabbar,  Karl Malone, Kobe Bryant, Michael Jordan e Wilt Chamberlain, dei quali solo Malone e Bryant hanno messo insieme, come Drik, tutti i punti in carriera con una sola maglia.

Un paio di giorni dopo aver annunciato che ci sarà anche nella prossima stagione (la ventesima in NBA) il tedesco raggiunge questo traguardo e il suo coach Rick Carlisle non aveva alcun dubbio: «L’ho visto allenarsi in questi giorni ed ero sicuro che ci sarebbe riuscito già stasera».

I 25 punti li ha segnati tutti nel primo tempo, con la difesa dei Lakers che non è tra le migliori della lega, ma contro i Mavs è stata forse leggermente accennata. «Ho segnato il primo canestro da 2 poi ho messo una tripla e ho pensato “Perché no?”. Poi ne ho messi un altro po’ e ho semplicemente cavalcato l’onda».

Ovviamente sono arrivate le congratulazioni di tutta la NBA, primo fra tutti il suo amico e compagno nelle prime presenze di Nowitzki in maglia Mavs Steve Nash, poi Curry e LeBron:

Least I wasn't the only one! Congrats on #30k #Dirk

Un post condiviso da Wardell Curry (@stephencurry30) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche