Get Adobe Flash player

Tripla doppia di Jokic e 22 del Gallo, una vittoria dal sapore di playoff

gallinari jokic nuggetsSeconda tripla doppia consecutiva e quarta in carriera per Nikola Jokic, tutte messe a referto nelle ultime 13 partite. È lui il trascinatore di questi Nuggets che continuano a vincere e stupire. 13 punti, 14 rimbalzi e 10 assist del lungo decisivi per il 110 a 98 con il quale i Milwaukee Bucks vengono sconfitti dalla squadra di Denver.

Ora le vittorie di vantaggio sui Kings e i Timberwolves sono 3 e i playoff, per molti un miraggio a inizio stagione iniziano a diventare un obiettivo concreto. «Fantastico, fantastico! È tutto quello che posso dirvi di Jokic, sta giocando alla grande». Queste le parole di Danilo Gallinari, miglior marcatore con 22 punti, che guida l’attacco di Denver fino anche al +31 nella partita e si toglie la soddisfazione di posterizzare Giannis Antetokounmpo.

«Quando siamo in difficoltà in attacco basta dare la palla a Jokic, muoversi e tagliare a canestro. Qualcosa di buono esce sempre fuori», una sintesi estrema ma sicuramente attendibile quella del coach dei Nuggets Michael Malone.

Si era capito dal mercato invernale che i Nuggets avevano già scelto il prossimo uomo franchigia. La crescita di Jokic va oltre ogni aspettativa e se dovessero farcela ad arrivare ai playoff lui sarebbe senz’altro il volto copertina.

Sabato a Denver arrivano gli Hornets di Marco Belinelli in cerca di riscatto, poi sarà il momento dello scontro diretto coi Kings. È il momento decisivo della stagione dei Nuggets.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche