Get Adobe Flash player

Spoelstra e Popovich allenatori del mese NBA

spoelstra popovichErik Spoelstra e Gregg Popovich conquistano la prima nomina stagionale e dell’anno come allenatori del mese.

Cominciando da Est, Miami ha concluso febbraio con un bilancio di 8 vittorie e 3 sconfitte. Striscia migliore quella di inizio febbraio, 5 vittorie, che sommata ai risultati positivi di gennaio arriva a ben 13 risultati positivi di fila, il migliore in NBA questa stagione ed il terzo nella storia della franchigia.

Positivo anche il loro stato di salute visto che delle ultime 4 gare contro squadre da playoff, vale a dire Rockets, Hawks e Pacers, ne hanno vinte 3. Da aggiungere che parliamo della settima nomina nella carriera di Spoelstra.

Per quanto riguarda gli Spurs, Pop torna a vincere il premio dopo più di un anno di astinenza, l’ultimo era del dicembre 2015, con una serie di 8 vittorie, a metà tra trasferte e incontri casalinghi, e due sole sconfitte a Memphis e a New York. Da segnalare inoltre che la vittoria di un mese fa sui Nuggets è la numero 1128 sulla panchina degli Spurs, un record che polverizza il precedente di Jerry Sloan coi Jazz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche