Get Adobe Flash player

Nuggets battuti dai Blazers e fuori dai playoff, l’ex Nurkic: «Auguro a loro una splendida estate»

nurkic blazersUn vero e proprio spareggio quello andato in scena stanotte tra Denver Nuggets e Portland Trail Blazers, con i secondi che conquistano la vittoria portando a termine il sorpasso in classifica per l’ottava posizione, ultima utile per andare ai playoff. 122 a 113 il punteggio finale e l’assoluto protagonista è Jusuf Nurkic, passato ai Blazers proprio dai Nuggets poco più di un mese fa, il quale vince il duello con Nikola Jokic, che gli aveva portato via il posto in quintetto base.

Per il lungo bosniaco record in carriera di 32 punti, ma altrettanto decisivo è C.J. McCollum con 39 punti e 15 su 24 dal campo. Nurkic si prende la scena a fine partita e lancia una frecciatina alla ex squadra: «Quando sono arrivato qui ho detto di voler andare ai playoff. Al momento ci siamo e auguro a loro una felice estate». Successivamente a “addolcito la pillola”: «Loro sanno che mi mancano, ma sono felici che abbia trovato la mia dimensione e io sono più felice di loro».

«È estremamente motivato e me lo aveva confidato ieri sera», ha detto Damian Lillard di Nurkic, «mi ha detto che aveva bisogno di me e che voleva assolutamente vincere questa partita. Mi ha dato fiducia e mi ha convinto che avrei giocato bene».

«Abbiamo inventano un motto per Big Nurk», ha detto McCollum, «”Dalla panchina ai playoff”».

I Nuggets, a lungo ottavi a Ovest, ora escono fuori dalla zona playoff, ma coach Malone è ancora fiducioso: «Nessuno dello staff ha detto ai ragazzi che era questa la partita decisiva, perché se avremmo perso per qualsiasi ragione, i giocatori avrebbero pensato che la stagione fosse conclusa. Così non è».

8 partite alla fine della regular season, con 6 trasferte e il doppio scontro diretto con i Pelicans, ancora in lotta anche se con 4 vittorie in meno dei Nuggets.

6 partite in casa e 2 fuori invece per i Balzers per difendere l’ottava piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche