Get Adobe Flash player

Leonard batte Paul George, Clippers sommersi dalle triple dei Rockets, Bogdanovic trascina Washington

Kawhi-LeonardI San Antonio Spurs conquistano la quinta vittoria in fila e si avvicinano agli Warriors, primi a Ovest. Decisivo il canestro a 2,4 secondi dalla fine di Kawhi Leonard, che supera la marcatura di Paul George e realizza il sorpasso del definitivo 100 a 99 contro gli Indiana Pacers.

Il numero 2 degli Spurs mette a referto 31 punti con 10 rimbalzi e commenta così la giocata decisiva: «È qualcosa che ti immagini da quando sei ragazzino. Giochi un’azione e nella mente inizi il conto alla rovescia: 3, 2, 1… Credo però che dovremmo giocare meglio e chiuderla prima, evitando di lasciare a me l’ultimo tiro. Stasera però è successo e io ho dovuto dimostrarmi pronto ad aiutare la mia squadra».

Altrettanto decisivi i due errori ai liberi di Monta Ellis nel finale e la tripla sbagliata da Paul George sulla sirena. Pacers all’ottava sconfitta nelle ultime 10 e classifica che inizia a farsi preoccupante. Domenica notte c’è uno scontro diretto molto importante contro gli Atlanta Hawks.

Houston Rockets che espugnano lo Staple Center battendo i Los Angeles Clippers 122 a 103. Punteggio che poteva essere ancora più “rotondo” in favore dei Rockets, che realizzano 20 delle 52 triple tentate. La squadra di Mike D’Antoni ha uno score di 27-4 quando realizza almeno 15 bombe e il coach è euforico: «Probabilmente la nostra miglior partita, dall’inizio alla fine».

Continua il momento magico degli Washington Wizards, che dopo aver battuto gli Warriors vincono contro i Toronto Raptors, una cosa che non succedeva da ben 8 scontri diretti. Il protagonista assoluto è Bojan Bogdanovic, arrivato nella capitale solo pochi giorni fa, ma che sembra essersi ambientato alla perfezione: 27 punti e 6 su 7 da tre in uscita dalla panchina. Sono proprio le riserve degli Wizards, che chiedeva coach Brooks alla dirigenza, a trascinare la squadra, specialmente tra il secondo e il terzo quarto, nel quale i Raptors subiscono un parziale di 30 a 58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche