Get Adobe Flash player

Warriors la squadra NBA più cara e il prezzo dei biglietti salirà ancora

warriors curry iguodalaEssere tifoso degli Warriors? Bellissimo, non c’è dubbio visto che poi negli ultimi anni la franchigia ha raggiunto e si è confermata di diritto nell’élite dell’NBA, ma purtroppo anche abbastanza caro sotto il punto di vista economico.

Ad Oakland hanno infatti deciso una serie di rincari economici sul costo dei biglietti, dal 15% al 25%, per combattere un fenomeno abbastanza diffuso come quello del bagarinaggio che credevamo fosse un’esclusiva tutta nostra. Eppure stando a sentire Brandon Schneider, vice presidente del settore sviluppo, abbastanza diffusa anche lì visto che i biglietti per la post season acquistati lo scorso anno sono stati rivenduti illegalmente con aumenti sino al 70%.

Insomma almeno apparentemente una misura per tutelare gli stessi tifosi che però, da qualche tempo a questa parte, si trovano sempre più spesso costretti a fare i conti proprio coi … conti che non tornano! Dal ‘14/’15 infatti di rincari ce ne sono stati e pure parecchi. Basti pensare al fatto che un posto economico costava solo 18 dollari, contro i 32 odierni ed i prossimi 40. Stesso discorso per quelli a bordo campo dove passeremo dai 625 $ attuali ai 715 $ nell’immediato futuro, senza contarne ovviamente gli abbonamenti di pregio che, playoff esclusi, arriveranno sino alla bellezza di 30,745 $. Quindi conti alla mano, se gli Warriors dovessero partecipare anche quest’anno alle finals un posto a bordo campo arriverebbe “solo” a 2600 dollari a gara.

Delle belle cifre tonde, non c’è che dire, edulcorate però dalla promessa del congelamento di alcuni prezzi proprio a partire dai playoff. Il popolo dell’Oracle ha sempre risposto con convinzione nonostante l’aggiornamento delle tariffe, dal 18 dicembre 2012 tutte le 214 gare casalinghe hanno sbancato al botteghino, grazie anche all’alto tasso di competitività e spettacolarità. Ma è legittimo chiedersi quanto potrà durare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche