Get Adobe Flash player

Trade concluse: Ilyasova agli Hawks per Splitter, Bogdanovic agli Wizards

ilyasovaMentre ci si avvicina alla deadline e si attente qualche sorpresa vengono ufficializzate due trade. Gli Atlanta Hawks concludono la ricerca di un lungo “di movimento” acquistando Ersan Ilyasova dai Philadelphia 76ers in cambio di Tiago Splitter, una seconda scelta al Draft e i diritti su un’altra seconda scelta.

Ilyasova, che sarà free agent al termine della stagione, è alla quinta trade negli ultimi 3 anni. Il nativo di Eskişehir (Turchia) è alla sua miglior stagione in NBA, con una media di 14,8 punti e 5,9 rimbalzi in 56 presenze, mentre Splitter, tormentato dagli infortuni negli ultimi due anni, non ha alcuna presenza nella stagione in corso.

Gli Washington Wizards volevano rinforzare la panchina e concludono la trade con i Brooklyn Nets per Bojan Bogdanovic. Ai Nets vanno Marcus Thornton, Andrew Nicholson e una prima scelta, mentre gli Wizards ricevono anche Chris McCullough.

«Bojan è un gran tiratore e ha molto talento e versatilità», ha detto il General Manager degli Wizards Ernie Grunfeld, «è un potenziale titolare che ci darà una grande mano in uscita dalla panchina».

Gli Wizards hanno l’occasione di difendere il terzo posto a Est (dietro a Cavs e Celtics) e puntare magari anche a scalare almeno una posizione in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche