Get Adobe Flash player

Stagione finita per Zach LaVine

Sprite Slam Dunk Contest 2015Brutta notizia per i tifosi dei Minnesota Timberwolves, uno dei giovani talenti della NBA salterà il resto della stagione. La squadra ha infatti comunicato nella serata di ieri che Zach LaVine ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e sarà sottoposto a un’operazione a breve. Tempi di recupero ancora incerti, ma sicuramente non si vedrà in campo prima della prossima preseason.

L’infortunio è arrivato nel terzo quarto della sfida coi Pistons, quando LaVine ha subito un colpo andando a canestro e ha subito sentito un forte dolore cadendo a terra, per poi andare in panchina. È tornato poi in campo e ha giocato per altri 4 minuti, per poi uscire definitivamente.

Aveva già annunciato che non avrebbe partecipato alla gara delle schiacciate, vinta per 2 anni di fila. Infortuni come questo costringono un giocatore come lui a un duro lavoro per recuperare l’esplosività che lo contraddistingue.

Molti giocatori NBA hanno mostrato la loro vicinanza a Zach, primo fra tutti LeBron James, che ha twittato: “Non ti conosco personalmente ma amo il tuo talento, recupera in fretta e torna presto!”.

Anche il suo compagno Ricky Rubio e un altro tra i giovani con più prospettiva in NBA come Devin Booker hanno twittato la loro vicinanza a Zach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche