Get Adobe Flash player

Pelicans alla ricerca di un centro: Jahlil Okafor (che interessa ai Bulls) e Brook Lopez in cima alla lista

okafor 76ersL’esplosione di Joel Embiid ha messo in ombra Jahlil Okafor, una delle poche note liete della scorsa stagione dei 76ers. Nelle rotazioni di coach Brett Brown Okafor è dietro Embiid e questo obbliga il giocatore e la società a valutare l’ipotesi di un’operazione di mercato, visto che Okafor ha molti estimatori in NBA e i Sixers devono pensare già al prossimo futuro.

Questo incontra le necessità dei New Orleans Pelicans, che in queste ore sono alla disperata ricerca di un centro da affiancare a Anthony Davis. Omer Asik ormai è fuori dal progetto di squadra e i Pelicans vorrebbero utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Okafor, cosa che i Sixers hanno rifiutato all’istante. L’altra opzione è Alexis Ajinca, centro panchinaro con 275 partite in 6 stagioni NBA.

Oltre a pensare a un’offerta più allettante per i Sixers i Pelicans devono guardarsi dalla concorrenza dei Chicago Bulls, che sono entrati nella trattativa nella speranza di prendere un giocatore che possa da subito far cambiare la loro stagione. Il fascino dei Bulls e il fatto che Okafor è nativo di Chicago sono argomenti interessanti in mano alla squadra di Jimmy Butler.

Il piano B per i Pelicans si chiama Brook Lopez, che non vede l’ora di lasciare i Brooklyn Nets, squadra materasso della NBA. Oltre a Lopez interessa ai Pelicans anche Bojan Bogdanovic, ma arrivare anche solo a uno dei due è difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche