Get Adobe Flash player

Nasce la lega ufficile di NBA 2K

nba 2k17 coverGrandi novità per tutti gli amanti della celebre saga di videogiochi NBA2K. Stando ad un comunicato congiunto della Lega e del gruppo Take –Two Interactive (che pubblica e sviluppa proprio il celebre gioco) ha annunciato non senza stupore la formazione, a partire dal prossimo 2018, dell’NBA2K League.

Parliamo di un vero e proprio esperimento di «esport (o sport virtuale, ndr) interamente gestito da una lega sportiva come l’NBA per la prima volta negli Stati Uniti» per usare le parole dello sviluppatore Samit Sarkar.

Una scommessa nel vero senso della parola che porta il basket nord americano ad essere ancora una volta foriero di novità ed anticipatore per molti versi di quello che sarà il rapporto, e soprattutto il nostro approccio, tra sport professionistico e nuove tecnologie con applicazioni ancora inimmaginabili al momento. L’obiettivo per ESPN sarebbe quello di riuscire a portare nel breve termine tutte e 30 le franchigie ad essere possedute, e forse gestite, dalle controparti con l’impegno di essere abbastanza speculari rispetto al mondo reale con un roster di partenza di 5 giocatori e 5 mesi circa di campionato. Unica originalità quella di poter personalizzare e modellare, dando quindi un tocco di originalità, i cestisti che quindi non avranno un’immediata corrispondenza col mondo reale.

L’iniziativa sembra riscuotere successo già da ora stando a sentire fonti del WSJ per cui tutte e 30 le società sarebbero interessate al progetto, mentre invece vola più basso il Commissioner Adam Silver che stima al momento circa 15 società interessate a partire dal 2018 ma che si dice comunque entusiasta del progetto:

«La popolarità di NBA2K tra i giovani cresce sempre costantemente così come del resto l’esport in generale. Questo ci permette di sviluppare qualcosa di veramente speciale per i nostri fan e per tutta la comunità di gioco. Sono sicuro che uscirà fuori un ottimo risultato, stiamo creando qualcosa di veramente nuovo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche