Get Adobe Flash player

I Clippers sondano il terreno per acquistare Danilo Gallinari, i Nuggets scambiano Nurkic per Plumlee

danilo gallinari

Non è un mistero che una delle squadre in cerca di una trade siano i Los Angeles Clippers. Sono stati chiamati in causa anche nelle voci di mercato intorno a Carmelo Anthony, ma la chiara intenzione della società è quella di prendere un giocatore che possa far fare loro il salto di qualità già in questa stagione, senza rinunciare a uno dei 3 big Chris Paul, Blake Griffin e DeAndre Jordan.

Serve un giocatore con punti nelle mani e che possa aiutare in difesa, ma soprattutto che sia in grado di poter giocare minuti come lungo per far riposare Griffin o Jordan. Danilo Gallinari potrebbe essere l’ideale.

I Denver Nuggets sono però alle prese con la lotta per l’ottava piazza a Ovest, che significherebbe un’insperata qualificazione ai playoff e hanno appena ceduto Jusuf Nurkic e una prima scelta ai Portland Trail Blazers in cambio di Mason Plumlee, una seconda scelta e soldi.

Sarà dura far digerire ai tifosi dei Nuggets un’eventuale partenza di Gallinari, ma il suo contratto prevede una clausola che gli permette di firmarne uno nuovo già in estate e se a Denver non vogliono correre il rischio di perderlo a zero, devono scambiarlo prima del 23 di febbraio.

Un altro dubbio da risolvere è la condizione fisica di Gallinari, ancora fuori per infortunio. I Clippers sono senza Chris Paul e mandar via qualche panchinaro potrebbe accorciare troppo il roster.

I due nomi che sembrano tra i probabili partenti sono Jamal Crawford e Austin Rivers e anche Doc, padre di Austin, ha dichiarato di non aver problemi a scambiare suo figlio se questo servisse a rinforzare i Clippers. Secondo le voci di mercato NBA c’è comunque da battere la concorrenza dei Toronto Raptors, interessati all’italiano.

Da tifosi di Danilo non possiamo che sperare che questa (per il momento) prospettiva di trade vada in porto, per vederlo competere per qualcosa in più che un piazzamento ai playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche