Get Adobe Flash player

DeMarcus Cousins passa ai New Orleans Pelicans

demarcus cousins kingsUna notizia sorprendente quella riportata da Adrian Wojnarowski del The Vertical. I New Orleans Pelicans hanno acquistato DeMarcus Cousins in cambio di Buddy Hield, Tyreke Evans, Langston Galloway una scelta al primo e una al secondo round del Draft 2017. Secondo alcune fonti vicine alla società di New Orleans c’è anche una moderata certezza che Cousins firmi il rinnovo al termine di questa stagione.

Malgrado le dichiarazioni di facciata di Cousins e dei Kings, la disperata ricerca di una squadra dove piazzare Cousins è finalmente terminata.

Manca ancora l’ufficialità, ma la faccia di Cousins (che perde la possibilità di firmare un contratto da 209 milioni che solo i Kings potevano offrirgli) mentre dichiarava amore alla città di New Orleans fa capire che la cosa è fatta:

Could this be the moment Boogie found out? (via manny_vietes/Twitter)

Un post condiviso da Bleacher Report (@bleacherreport) in data:

Con Antony Davis e Cousins i Pelicans ora hanno la coppia di lunghi migliore della NBA, ma c’è da vedere se Cousins resterà con loro, accettando un contratto di massimo 180 milioni nel 2018 o rinegoziando il contratto in estate se la franchigia di New Orleans avrà abbastanza spazio nel monte ingaggi. Ora devono anche costruire un reparto piccolo all’altezza per essere considerati una contendente al titolo.

I Kings ora devono rimettere in piedi una squadra, mentre diminuiscono vertiginosamente le possibilità di conquistare un piazzamento ai playoff nella stagione in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche