Get Adobe Flash player

Joel Embiid e Kawhi Leonard giocatori della settimana NBA

joel-embiid-76ersSettimana di esordi per quanto riguarda la nomina a Player of The Week. Per il periodo tra il 16 ed il 22 gennaio sono stati infatti scelti per la prima volta nella stagione, e ovviamente del 2017, Joel Embiid in Eastern e Kawhi Leonard in Western.

Partendo da Philadelphia, il rookie ha conseguito tre vittorie su tre nelle gare in cui ha giocato, assente invece nella sconfitta con gli Hawks, mettendo insieme una media di 22 punti, 10,3 rimbalzi (sesto in conference) e 3,67 bloccate che lo rendono quindi il migliore in tutta la lega. Ad alzare la sua media personale poi due doppie – doppie e season high eguagliati con una media di 5 stoppate contro Bucks e Blazers. Incontro più prolifico a livello di punteggio invece quello contro i Raptors con 26 punti in 27 minuti.

Prima volta anche per Leonard in casa Spurs. En plein con punteggio pieno, tre vittorie su tre, ed ottima media di punti con 36,3 a partita, 6 rimbalzi e 4,7 assist. Gara migliore in assoluto quella vinta contro le teste di serie di Cleveland dove ha raggiunto un record personale di 41 punti che lo rendono il primo a segnare più di 30 canestri in sei gare dai tempi Mike Mitchell nell’85/86.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche