Get Adobe Flash player

Jimmy Butler e Stephen Curry giocatori della settimana NBA

stephen-curry-2016Il 2017 parte con una conferma ed una novità per quanto riguarda i giocatori della settimana. Jimmy Butler dei Bulls trova infatti la sua seconda nomina, la prima era dello scorso metà novembre, mentre per quanto riguarda l’Ovest troviamo la prima stagionale e dell’anno per Stephen Curry. Il periodo preso in esame è ovviamente quello tra lo scorso 2 ed 8 gennaio.

Per quanto riguarda l’Eastern Conference Butler ha guidato Chicago ad una striscia positiva di tre partite vinte su tre con una media mostruosa di 38 punti, 9,3 rimbalzi e 6,3 assist. Da notare il match di apertura contro gli Hornets, dove ha messo insieme 52 punti, traguardo altissimo raggiunto per la seconda volta sia da lui sia dagli stessi Bulls che non raggiungevano risultati simili allo United Center dai tempi di Michael Jordan.

Tre vittorie contro una sola sconfitta invece per gli Warriors di Curry. Buona anche la sua media di 31,8 punti (terzo in tutta la conference), 5,5 assist e 4,5 rimbalzi. Prestazione migliore quella persa contro i Grizzlies dove con 40 punti messi a segno è diventato il settimo giocatore nella storia di Golden State a superare quota 12mila canestri in carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche