Get Adobe Flash player

Frattura alla mano destra per Pau Gasol

Pau Gasol San Antonio SpursPessime notizie per coach Popovich che perde a tempo indeterminato Pau Gasol. Lo spagnolo si è infatti infortunato alla mano sinistra, con una frattura del quarto metacarpo, durante il riscaldamento di ieri nel pre partita coi Nuggets scontrandosi col compagno di squadra Kyle Anderson.

Ancora sconosciuta tanto la procedura, quasi sicuramente dovrà essere operato, quanto i tempi di recupero che però vedendo i precedenti sembrano essere sfortunatamente molto alti: nel ’13/’14 Kawhi Leonard subì lo stesso stop, ma alla mano destra, e stette fuori per 14 gare mentre per Jonas Valanciunas furono ben 17.

Evidente quindi che gli Spurs si stiano preparando ad un lungo periodo senza uno dei loro cestisti più rappresentativi e stiano cercando disperatamente di fare buon viso a cattivo gioco come ha fatto capire il veterano Danny Green:

«Dobbiamo vederla per forza come qualcosa di positivo, non possiamo fare altrimenti: in questo modo i giovani avranno la possibilità di mettersi in gioco e trovare i loro spazi. Dovranno sfruttare quest’occasione per mettersi alla prova e guadagnare sia la fiducia dei compagni sia quella del coach. Vogliamo e dobbiamo rimanere in salute per i playoff».

Ma nascondersi resta comunque inutile, l’assenza di Pau peserà come un macigno per tutto il resto della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche