Get Adobe Flash player

Draymond Green loda Cousins: «È il miglior centro in circolazione»

demarcus cousins kingsChe tra DeMarcus Cousins e Draymond Green ci fosse non solo tanta simpatia reciproca ma anche moltissima stima è una cosa che può stupire. Ad accomunarli non sono solo le tante bravate ed una visione della vita simile, quanto più che altro molti comportamenti evitabili in campo e che si risolvono spesso e volentieri con un bel fallo tecnico e tutte le conseguenze del caso.

Come ad esempio quello che il cestista dei Kings ha rimediato ieri dopo aver sfogato tutta la sua frustrazione contro la propria panchina subito dopo esser stato richiamato dall’arbitro. Risultato, manco a dirlo undicesimo fallo tecnico della stagione.

Di fronte a tutto questo ecco forse il perché Green non si è fatto problemi ed anzi ha aspettato il finale dell’incontro per lanciarsi a tessere le lodi del collega: «Penso che DeMarcus sia uno dei centri migliori di tutta la lega. Sono in molti a non dargli credito e a cercare di sminuirlo per la sua reputazione o per ottenere falli tecnici. Quindi lo dico apertamente: è il più forte centro».

«È sempre interessante – ha continuato – vederlo in campo e giocarci sia contro sia insieme. Ha un talento incredibile e negli ultimi anni è diventato ancora più abile aggiungendo al suo repertorio il tiro da tre. È un giocatore incredibile e migliora anno dopo anno. Nel suo ruolo è il migliore».

Ragioni dette a buon titolo visto che i due hanno condiviso anche l’avventura olimpica della scorsa estate. Ma, chiacchiere e diplomazia a parte, non sono in discussione le qualità tecniche, quanto i continui atteggiamenti che lo portano spesso in prima pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche