Get Adobe Flash player

Record di assist per Irving nella vittoria sui Bucks, 42 di Westbrook contro i Pelicans, in crisi Blazers e Bulls

kyrie-irvingI Cleveland Cavaliers si aggiudicano la seconda partita in 2 giorni contro i Milwaukee Bucks. Questa volta non serve arrivare al supplementare, grazie soprattutto a Kyrie Irving che chiude con 31 punti e il record in carriera di 13 assist. Nonostante le assenze di Kevin Love (problemi al ginocchio sinistro) e J.R. Smith (fuori a tempo indeterminato per l’infortunio al pollice della mano destra) i Cavs restano in vetta della Eastern Conference.

Giannis Antetokounmpo segna 28 punti e Jabari Parker 27 per i Bucks, mentre la passerella prima della palla a due è dedicata a uno degli eroi dell’anello dei Cavaliers: Matthew Dellavedova. Al play australiano è stato consegnato l’anello con una vera ovazione dei fan.

121 a 110 il punteggio in favore degli Oklahoma City Thunder, che regolano i New Orleans Pelicans con l’ennesima prestazione pazzesca di Russell Westbrook: per lui 42 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. La nota lieta per OKC è il record di punti in carriera per lo spagnolo Alex Abrines, che piazza 5 triple e chiude con 18 punti.

Non riescono più a vincere i Portland Trail Blazers, che contro i Dallas Mavericks provano una rimonta nel finale, ma devono soccombere 96 a 95. Harrison Barnes è il migliore con 28 punti e Deron Williams chiude con 23 per i Mavs, che nel terzo quarto erano in vantaggio di ben 25 punti.

Quarta sconfitta nelle ultime 5 per i Chicago Bulls, ormai in piena crisi di risultati. A batterli stavolta sono gli Washington Wizards, spinti dai soliti John Wall (23 punti e 9 assist) e Bradley Beal (21 punti e 5 assist).

Ad analizzare uno dei motivi delle sconfitte dopo la partita è Dwyane Wade: «Mettiamo troppa pressione su Jimmy Butler, specialmente nei quarti quarti. Ci aspettiamo troppo da lui e dovremmo cercare di variare un po’ il gioco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche