Get Adobe Flash player

Motiejunas liberato dai Rockets, ora può trovare liberamente una squadra

motiejunas-rocketsColpo di scena finale nell’infinita querelle Houston Rockets – Donatas Motiejunas. Stando alle ultime novità riportate da un comunicato ufficiale della stessa franchigia, rilasciato nelle ultime ore di giovedì, il cestista lettone tornerà libero sul mercato come unrestricted free agent. Una decisione che si dice «maturata», stando alle parole del General manager Daryl Morey, «dopo un’intensa discussione col diretto interessato, il suo agente e la stessa lega».

«Donatas – ha proseguito – è stato un professionista serio nel corso degli anni trascorsi insieme. Per questo gli auguriamo il meglio per il futuro e lo ringraziamo per il suo contributo dentro e fuori dal campo».

Alla base della scelta ci sarebbero i noti problemi alla schiena del cestista che gli avrebbero fatto fallire nuovi test medici dopo quelli deliberatamente saltati la scorsa settimana. Ma per il momento, e in attesa di ulteriori conferme, restano solo delle supposizioni.

Di certo c’è che il suo posto verrà preso da Bobby Brown, reintegrato dopo esser tagliato proprio per fargli posto, e che ci sarebbe già qualche franchigia interessata a firmarlo. Il suo cammino potrebbe quindi proseguire in NBA senza problemi, due unici nei della vicenda il fatto che difficilmente riuscirà a guadagnare quanto sperato ed ovviamente il divieto di firmare coi Nets per l’offerta compensata dieci giorni fa da Houston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche