Get Adobe Flash player

Harden raggiunge Olajuwon. I Grizzlies battono le riserve dei Cavs. Bene Spurs, Heat e Clippers

james harden cucinaSono 8 le vittorie consecutive degli Houston Rockets, che battono i Sacramento Kings privi di DeMarcus Cousins, Rudy Gay e Ben McLemore 132 a 98. Il copione è sempre lo stesso: James Harden libero di inventare e gli altri puntuali sugli scarichi. 22 triple di squadra e 15 punti, 14 assist e 11 rimbalzi in soli 3 quarti per il Barba, che raggiunge Hakeem Olajuwon con 14 triple doppie in maglia Rockets.

A chi gli ha chiesto come mai non si prende una serata di pausa Harden (alla 152esima partita consecutiva) ha risposto: «Non credo che riuscirò a giocare a basket per tutta la vita. Voglio godermi questo momento; amo questo gioco e amo stare in campo».

La serata libera coach Lue la concede a LeBron James, Kyrie Irving e Kevin Love e i Memphis Grizzlies ringraziano aggiudicandosi la partita 93 a 85. È la settima vittoria nelle ultime 8 per Marc Gasol e compagni, con l’unico KO rimediato proprio contro i Cavs nella notte di martedì.

I San Antonio Spurs regolano in casa i Boston Celtics (privi del play Isaiah Thomas, che tornerà nel fine settimana) grazie a un Tony Parker particolarmente ispirato: 10 dei suoi 16 punti nel quarto quarto e 7 assist. 33 assist di squadra su 44 canestri per gli Spurs, che tirano con oltre il 50% dal campo; cambiano alcuni interpreti, ma il gioco di coach Popovich è sempre magnifico.

È la stagione della conferma per Hassan Whiteside, esploso a sorpresa lo scorso anno. Per lui 26 punti, 22 rimbalzi e 2 stoppate nella vittoria dei Miami Heat sugli Indiana Pacers.

Serata da ricordare per Austin Rivers: il figlio di coach Doc mette a segno 7 triple e 25 punti totali nella vittoria dei Clippers contro i Magic. Partenza da titolare per Rivers, vista l’assenza di Luc Mbah a Moute, nella città in cui ha frequentato il liceo (Winter Park High School).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche