Get Adobe Flash player

Accadde oggi: 6 dicembre 2000, che sfida tra Kobe Bryant e Antawn Jamison

nbaitalianews-jamison-warriorsQuando si dice una “settimana da Dio”. È quella che vive, all’inizio del dicembre 2000, Antawn Jamison. L’ala grande nativa della Louisiana, è all’inizio del suo terzo anno tra i professionisti, tutti giocati con la maglia dei Golden States Warriors.

Anni non facili per la franchigia californiana. Molto diversi da quelli di oggi, all’insegna di Steph Curry e Kevin Durant. Infatti anche quella annata 2000/01 sarà avara di soddisfazioni per gli Warriors, capaci di vincere solo 17 partite.

Ma nell’arco di tre giorni, i tifosi di Golden State possono assistere a due gare straordinarie del loro giocatore con la maglia numero 33. Il giorno 3 dicembre, la squadra è in trasferta a Seattle, sul campo dei SuperSonics. Gary Payton ne mette 38 e i suoi vincono nettamente: 118-102. La particolarità sta nel fatto che Jamison firma la metà dei punti degli Warriors, ben 51 (23 su 36 dal campo) con 14 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate.

Tre giorni dopo (il 6, proprio come oggi), la sfida è casalinga. All’Arena di Oakland arrivano niente meno che in campioni in carica dei Los Angeles Lakers dell’MVP in carica Shaquille O’Neal. Ma soprattutto i Lakers di Kobe Bryant che chiude con 7 rimbalzi, 8 assist e 51 punti. Gli stessi di Jamison a Seattle.

Ma anche gli stessi che Jamison mette a segno per la seconda volta in pochi giorni. E questa volta lo sforzo (con tanto di 13 rimbalzi e 5 assist) serve a regalare al popolo di Golden State una serata da ricordare. Gli Warriors hanno la meglio all’overtime 125-122. Una gioia che sarà doppiamente da ricordare a fine stagione, quando gli stessi Lakers bisseranno il titolo dell’anno prima, vincendo il secondo di tre consecutivi.

Per Antawn Jamison sarà una parentesi da ricordare a lungo. Un vero exploit per un giocatore che chiuderà comunque la sua onorata carriera in NBA con una media di oltre 18 punti a partita.

Una risposta a Accadde oggi: 6 dicembre 2000, che sfida tra Kobe Bryant e Antawn Jamison

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche