Get Adobe Flash player

Accadde oggi: 28 dicembre, David Robinson chiude al meglio il suo fantastico 1990

nbaitalianews-robinson-spursIl 1990 è un anno da ricordare per David Robinson, il primo intero da giocatore NBA, in cui si è già fatto conoscere, anche come testimonial per gli spot tv della Nike. Un 1990 chiuso da Rookie dell’anno, titolo conquistato pochi mesi prima, e con una prestazione da ricordare. Il 28 dicembre, gli Spurs si preparano al Capodanno rifilando 16 punti ai Sacramento Kings.

Un +16 mitigato solo nel finale dagli ospiti. Un match mai in discussione, che i texani dominano fin dal primo quarto. Con l’Ammiraglio a imperversare sotto canestro. La sua è una prova da “tripla doppia”, con 27 punti, 13 rimbalzi e soprattutto 11 stoppate. Il tutto in appena 35 minuti sul parquet. Sulla sirena è 104-88.

A fine stagione, Robinson iscriverà ancora il suo nome tra quelli dei primatisti. Cioè come miglior rimbalzista, con oltre 13 a partita. Non sufficienti però per portare San Antonio oltre il primo turno di playoff. Dopo un record di 55 vinte e 27 perse e un ottimo avvio della serie contro Golden State, gli Spurs si scioglieranno all’improvviso perdendo le tre restanti gare contro gli Warriors e chiudendo in anticipo la stagione 1990/91.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche