Get Adobe Flash player

LeBron James e Russell Westbrook giocatori della settimana NBA

lebron-james-westrbookInizia la regular season per la verità con poche sorprese. Partono forte infatti i Cavaliers, Bulls e Hawks ad Est, con i soli Indiana Pacers che tra le “grandi” hanno avuto piccole difficoltà iniziali. I Cavs, a punteggio pieno dopo 3 partite, hanno di fatto faticato solo nella sfida con i Raptors e si godono l’ottima partenza del loro big three (James-Irving-Love).

Proprio per questo non poteva non essere premiato LeBron James come NBA Player of the Week della Eastern Conference. 21 punti di media nella prima settimana, con 10 assist (terzo ad Est) e 8,3 rimbalzi. Tripla doppia nella prima stagionale contro i Knicks e tripla doppia sfiorata (21 punti, 8 rimbalzi e 7 assist) contro i Raptors.

Situazione simile anche ad Ovest, con a punteggio pieno Thunder, Clippers e Spurs, che hanno battuto gli Warriors nella prima partita. Il ballottaggio per il migliore era tra Kawhi Leonard e Russell Westrbook, ma probabilmente mettendo a paragone le due squadre il premio di giocatore della settimana di Westbrook è meritato.

3 vittorie per i Thunder e 38,7 punti, 11,7 assist e 12,3 rimbalzi di media per la “macchina delle triple doppie”, la versione 2016 di Westrbook.

È il primo giocatore della storia NBA ad aver collezionato almeno 100 punti, 30 rimbalzi e 30 assist nelle prime tre partite di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche