Get Adobe Flash player

Wade sul paragone Jordan-James: «LeBron può raggiungerlo, ma superarlo mai»

james jordanNel corso degli anni i vari paragoni tra nuova e vecchia generazione di cestisti si sono sprecati, ma mai nessuno era riuscito a farsi mettere al livello, o anche poco sotto, di Michael Jordan. Una sorta di moloch intoccabile per motivi noti a tutti ma che, in un modo o nell’altro, è sempre stato ad altezze siderali rispetto alla media di quello che si vede tutti i giorni in NBA. Almeno fino all’arrivo di LeBron.

Da quel momento in poi qualcosa pare essere cambiato non tanto quanto a qualità o superiorità, sarà il tempo a giudicare se il King sarà alla sua altezza o meno, quanto perché per la prima volta in assoluto c’è stato chi con un pizzico di follia ed audacia ha chiaramente detto di «voler superare il suo fantasma». Qualità che ci vogliono, perché in un mondo come questo sono essenziali per andare avanti e superare i traguardi che ti poni.

Peccato che in questa lotta per le investiture c’è chi a LeBron dà poche possibilità. Stiamo parlando di Dwyane Wade che, in una chiacchierata con ESPN, è stato abbastanza chiaro nello stroncare le ambizioni del suo ex collega ai tempi degli Heat:

«Che riesca a fare meglio di MJ? Non è possibile, non è proprio storia. Al massimo potrà raggiungerlo, questo sì, ma superarlo? Figuriamoci. Scherzi a parte non so se James ha veramente le possibilità di entrare nella leggenda e sorpassarlo. È tutto ancora da vedere ma possiamo fare un paragone extra cestistico parlando di golf, una passione che condividono: Michael è alla 18esima buca mentre lui è alla quarta. C’è distanza sì, ma comunque LeBron è sulla buona strada per raggiungerlo. Di sicuro non c’è una 19esima buca».

Un discorso un po’ crudo ma è certo che, statistiche alla mano, i due pur essendo numeri primi vedano almeno in questo momento Jordan svettare con 6 titoli vinti, e molto altro, contro i soli tre anelli del Cavs. Ma del resto una cosa è vera, tempo ce n’è. Poi si vedrà.

Una risposta a Wade sul paragone Jordan-James: «LeBron può raggiungerlo, ma superarlo mai»

  • Fra scrive:

    Come superare Michael Jackson. Devi vedere di più, e ballare meglio, essere più rivoluzionario, più carismatico.. Più questo.. Più quello.. Lascia stare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche