Get Adobe Flash player

Mercato in uscita per i Timberwolves: possibili trade per Rubio e Tyus Jones

Rookie RubioSembra che il nuova allenatore dei Minnesota Timberwolves voglia puntare su Kris Dunn come play titolare, ma senza fretta. La quinta scelta assoluta all’ultimo Draft sembra un predestinato, tanto da essere votato dalle matricole NBA come il probabile vincitore del Rookie of the Year, ma coach Tom Thibodeau non vuole aumentare la pressione e continua a considerare titolare Ricky Rubio, a cui affida il ruolo di mentore per il giovane play.

Anche fonti vicine all’allenatore ex Bulls lasciano intendere che per il momento il posto in quintetto base sia di Rubio, ma il sorpasso nelle gerarchie sembra inevitabile e la società si sta già muovendo per evitare di tenere il più pagato in roster come ripiego.

Questo incontra le esigenze dei Sacramento Kings, che hanno perso Rondo, hanno acquistato Ty Lawson e Darren Collison rimane di fatto l’unico vero play, tra l’altro coinvolto in un arresto e conseguente squalifica per violenza domestica.

Come pedina di scambio i Kings hanno Rudy Gay, ormai evidentemente insoddisfatto dell’attuale sistemazione e già sul tavolo di una trattativa che avrebbe portato a Sacramento il “fratellino” di Westbrook Cameron Payne, che però si è rotto il piede a settembre.

Philadelphia e New Orleans intanto sono in pressione per prendere Tyus Jones, che Thibodeau ha fatto scivolare dietro a John Lucas III nelle rotazioni. La buona Summer League gli ha dato visibilità e ai 76ers c’è il suo ex compagno di college a Duke Jahlil Okafor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche