Get Adobe Flash player

Contratto milionario per Porzingis con Adidas. È l’europeo più pagato

Kristaps Porzingis KnicksChi non conosce Porzingis, e credeteci è difficile, quest’anno avrà un motivo in più per ricordarsi chi è. Il lungo dei Knicks, reduce da una regular come rookie da urlo, ha infatti firmato un contratto di sponsorizzazione con l’Adidas dalla portata milionaria: come testimonial delle sue scarpe ricaverà una cifra – ancora segreta – che oscillerà tra i tre ed i sei milioni di dollari.

Un vero record se si pensa che mai prima d’ora nessun europeo era riuscito a raggiungere una somma del genere e che per poco non è stata raddoppiata visto che la Nike, suo vecchio sponsor, ha deciso solo alla fine di non rilanciarla.

Certo che il lettone fosse destinato a lasciare il segno era scontato già dallo scorso anno, quando pur sfiorando il titolo di Rookie dell’anno riuscì a piazzarsi in quarta posizione nella classifica delle magliette più vendute dietro Kobe, Curry e LeBron. Quindi come ha riconosciuto Michael Landing, senior manager dell’Adidas, non poteva esserci ambasciatore migliore di lui nel mondo:

«Nessuno ha mai giocato come Kristaps. A dirla lunga è il suo amore per il basket ad essere unico. Mostrerà qui e nel mondo cosa è in grado di fare la prossima generazione di cestisti».

Ed uno stimolo in più anche per lui che incassato questo primo risultato promette di non fermarsi qui:

«Sono entusiasta di stare qui e di essere entrato nella famiglia dell’Adidas. Sono veramente eccitatissimo. Una città come New York è affamata di successi per quanto riguarda il basket, e credo che proprio questa collaborazione potrà aiutarmi a crescere ancora ed arrivare ad un livello più alto. Sono un giocatore unico per un marchio unico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche