Get Adobe Flash player

Cleveland si prepara alla celebrazione dei Cavs campioni

Cleveland Cavaliers at Golden State WarriorsCacciatori di dettagli all’erta, secondo le ultime indiscrezioni nella città di Cleveland stanno preparando un piccolo ma grande cambiamento: la maxi foto con un LeBron esultante di fronte, di fronte in tutti i sensi visto che è ritratto di spalle, al suo pubblico per la vittoria delle finals verrà sostituita ben presto.

La nuova sarà fondamentalmente uguale se non per un piccolo ma grandissimo dettaglio come l’aggiunta della patch del Larry O’Brien Trophy sul colletto della maglietta. Una scelta che non si può certo giudicare casuale visto che proprio la prossima settimana, poco prima dell’incontro di esordio in regular con i Knicks, ci sarà la cerimonia di consegna dell’anello alla Quickens Loan Arena.

La foto in sé è già diventata un vero e proprio oggetto di culto per i tifosi ed un simbolo d’orgoglio per i più patriottici che sono talmente grati a LeBron e compagni per aver interrotto un tabù lungo ben 52 anni. Tanto che lo stesso partito repubblicano per avere l’autorizzazione a levarlo durante il suo congresso è finito col donare ben 150mila dollari alla LeBron James Family Foundation.

Non c’è nulla da fare, lo sport vive dovunque di piccoli riti e grandi celebrazioni, quindi se per caso vi trovate in Ohio in quei giorni forse conviene farci un salto. Sarà utile per ricordare come che ogni guerra, anche se sportiva per fortuna, ha il suo sacrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche