Get Adobe Flash player

Che inizio per Russell Westbrook, come lui solo Magic Johnson

russell-westbrook-nba-oklahoma-city-thunder-new-orleans-pelicansRussell Westbrook raggiunge Magic Johnson, Jerry Lucas e Oscar Robertson, gli unici giocatori NBA che prima di lui avevano realizzato 2 triple doppie nelle prime 3 partite stagionali e, cosa ancora più importante, trascina gli Oklahoma City Thunder nelle 3 vittorie iniziali. L’ultima è arrivata nella notte contro i Los Angeles Lakers (per 113 a 96), che rimangono quindi a secco fuori casa.

16 assist e 12 rimbalzi completano la sua 39esima tripla doppia in carriera (è secondo dietro a LeBron James tra i giocatori in attività), con il record di 44 conclusioni tentate e nelle ultime 20 volte in cui si è verificata i Thunder hanno sempre vinto. «Per lui è normalità», ha detto Steven Adams, «è pazzesco».

«Quando gioca così per la squadra è un enorme vantaggio», ha continuato il centro dei Thunder, «fa quello che vuole e per noi è facile, perché gli avversari sono tutti costretti ad aiutare su di lui».

Un Westbrook motivato è evidente, ma che sta già andando oltre le aspettative. La domanda è ovvia: riuscirà a trascinare da solo la squadra per tutta la stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche