Get Adobe Flash player

Paul Pierce annuncia: «Questa sarà la mia ultima stagione»

Paul PierceNell’estate dei ritiri illustri un altro grande nome è prossimo a terminare la sua carriera. Paul Pierce ha infatti comunicato che questa che sta per cominciare sarà la sua ultima stagione da professionista e lo ha fatto con un lungo messaggio al The Players Tribune. Sulla scia di quanto fatto un anno fa da Kobe Bryant, Pierce giocherà un ultimo anno sfilando in tutte le arene NBA.

«Una decisone difficile, ma credo che io debba essere onesto con me stesso. Sono pronto a ritirarmi, ma non prima di aver fatto un “ultimo giro”. Un’altra stagione, un’altra opportunità. Con i Clippers, nella città in cui sono cresciuto. Ho l’occasione di giocare per una grande squadra, siamo affamati e vogliamo vincere il titolo».

«Dopo 18 anni di NBA è difficile pensare che calcherò i campi NBA per l’ultima volta. Mi godrò ogni allenamento, ogni viaggio in pullman, ogni cena di squadra e ogni uscita dai tunnel degli spogliatoi. Farò la mia parte per cercare di conquistare un ultimo traguardo».

L’ex uomo simbolo e capitano dei Celtics vorrebbe andarsene in gran stile e, nella stagione di Golden State con Kevin Durant, per i Clippers sarà un’impresa arrivare a giocarsi il titolo nelle NBA Finals.

L’ennesimo grande del basket della nostra generazione appende le scarpe al chiodo. Questa stagione inizierà portandosi dietro un pizzico di tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche