Get Adobe Flash player

Nikola Pekovic out per la stagione, si pensa a una rescissione

nikola-pekovicStagione già finita e carriera a rischio per Nikola Pekovic, fermato per l’ennesima volta dai soliti problemi a caviglia e tendine d’Achille. Una vera e propria maledizione che negli ultimi due anni gli è costata tantissimo con meno di 50 partite all’attivo, per essere precisi 12 l’anno scorso e 31 due anni fa.

Continuare in queste condizioni diventa veramente impossibile e sebbene coach Thibodeau ostenti ottimismo – «Siamo fiduciosi, inizierà a rispondere bene alle cure. Abbiamo avuto molti momenti buoni ma pure tanti di stop» – c’è già chi inizia pensare ad un addio anticipato al mondo del professionismo. Un vero peccato visto che in NBA, numeri alla mano, il montenegrino era riuscito nonostante tutto a difendersi bene.

Pekovic ha di fronte a sé ancora due anni di contratto, parliamo di un quinquennale dal valore complessivo di circa 60 milioni di dollari, e se dovesse decidere per l’addio non è detto che vada intorno ad un eccessivo danno economico: l’assicurazione gli corrisponderebbe una cifra intorno a 20 milioni di dollari e non è da escludere un accordo di buon’uscita con la stessa franchigia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche