Get Adobe Flash player

Al Horford carica i Celtics: «Possiamo vincere il titolo»

al-horford-celticsSono bastate poche settimane ad Al Horford per ambientarsi a Boston. Ormai Atlanta e gli Hawks sono il passato e la corte che gli hanno fatto alcune squadre non ha funzionato, il lungo ha deciso di firmare un contratto da 113 milioni per 4 anni con i Celtics. Isaiah Thomas, play e giocatore simbolo della squadra ha dichiarato dopo l’acquisto: «Cavolo! Ora ci sarà sempre il sole!». Segno che la trattativa fallita per arrivare a Durant è stata dimenticata velocemente.

Horford alla prima intervista in maglia verde ha detto: «È una sensazione strana essere qui, ma mi sento bene. Ho scelto i Celtics per il gruppo, la società e il potenziale che c’è qui».

«Anche quando ero ad Atlanta e abbiamo sconfitto i Celtics ai playoff ho avuto una grande impressione di questi ragazzi. Giocano duro e coach Stevens li fa giocare bene per di più».

«Facendo un’analisi della mia carriera, dopo 10 anni da professionista, credo sia arrivato il momento di fare qualcosa di speciale e vincere il titolo. Qui ci sono i ragazzi giusti per farcela, abbiamo questa possibilità e io voglio farne parte».

Magari l’anello sarebbe proprio un’impresa storica, però sicuramente se i Celtics confermeranno le cose buone viste la scorsa stagione e se Horford entrerà subito in sintonia con la squadra e l’allenatore possono arrivare molto lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche