Get Adobe Flash player

Tyronn Lue firma per 5 anni ai Cavaliers

tyronn lueDopo l’anello all’esordio da capo allenatore dei Cleveland Cavaliers, non era in dubbio una sua permanenza su quella panchina. Poche ore fa è stato messo tutto nero su bianco: Tyronn Lue ha firmato un contratto di 5 anni a una cifra complessiva di 35 milioni di dollari, con un’opzione riservata ai Cavs per la quinta stagione.

Ha convinto tutti soprattutto nei primi turni di playoff dominati e poi nelle finals, ribaltate dall’1 a 3 in favore degli Warriors. Subentrato dopo l’esonero a sorpresa di David Blatt, ha dovuto sopportare le critiche di chi sosteneva che proprio lui avesse spinto per quel licenziamento.

Dopo solo una settimana da capo allenatore ha pubblicamente strigliato le sue stelle e più nello specifico Kyrie Irving e Kevin Love, colpevoli a suo parere di pensare troppo alla gloria personale rispetto alle vittorie della squadra.

In realtà nella parte di stagione regolare la guida di Lue non aveva colpito particolarmente, ma poi è arrivato il titolo, il primo di Cleveland, quello del ritorno a casa di LeBron e questo oscura ogni tipo di dubbio. Ora dovrà confermarsi ed essere bravo a evitare un rilassamento del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche