Get Adobe Flash player

È ufficiale: Tim Duncan annuncia il ritiro

Tim DuncanLa notizia era nell’aria, ma forse nessuno voleva crederci. Anche l’arrivo di Pau Gasol portava a pensare al suo ritiro e infatti Tim Duncan ha deciso di porre fine alla sua carriera NBA da giocatore dopo 19 stagioni; l’annuncio è stato dato proprio dai San Antonio Spurs.

Nonostante avesse ancora un anno di contratto con la franchigia texana il lungo 40enne originario delle Isole Vergini ha optato per il ritiro. Nella sua bacheca può vantare 2 titoli di MVP, 15 All-Star Game e 5 anelli NBA, ovviamente tutti conquistati con la maglia degli Spurs.

Completamente diverso rispetto a molti dei suoi colleghi, Duncan ha sempre evitato i riflettori dei media, facendo sempre parlare il campo e le tante vittorie. Anche nel momento dell’uscita di scena non si è messo in luce e ora già si aspetta di sapere come continuerà la sua avventura in NBA.

Una risposta a È ufficiale: Tim Duncan annuncia il ritiro

  • Anonimo scrive:

    non riesco a trattenere le lacrime. ci speravo davvero dopo il rinnovo di manu e l’ arrivo di gasol in un altro anno con 20 min di media e anche partendo dalla panca. sesto uomo dell’ anno a mani basse. l’ nba non sarà più la stessa senza la migliore ala grande della storia del gioco.

    P.S. articolo davvero striminzito. troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche