Get Adobe Flash player

Ufficiale: Ibaka lascia OKC e va ai Magic in cambio di Oladipo

serge ibakaInizia la rivoluzione agli Oklahoma City Thunder, che nell’attesa della decisione di Kevin Durant iniziano a creare spazio nel monte ingaggi cedendo uno dei big. Serge Ibaka viene spedito agli Orlando Magic in una trade che porta Victor Oladipo, Ersan Ilyasova e l’11esima scelta al Draft Domantas Sabonis in maglia Thunder.

Serviva una cambio netto di rotta dopo la bruciante eliminazione subita in finale di Conference per mano degli Warriors in una serie in cui OKC era in vantaggio 3 a 1 e le parole del GM Sam Presti vanno proprio in questa direzione:

«Volevamo aggiungere versatilità, skill e profondità al nostro roster e abbiamo approfittato dell’opportunità di prendere questi tre giovani talenti. Auguro comunque il meglio a Ibaka, fondamentale nel nostro processo di crescita e grande uomo».

Oladipo va ad affiancarsi come play a Russell Westbrook e sia come caratteristiche che come personalità sembra quantomeno un’operazione di mercato azzardata.

OKC che puntano forte su Steven Adams per la prossima stagione, ma che avranno non poche difficoltà a ricoprire l’assenza di Ibaka, un leader NBA in stoppate e uno che è diventato anche un tiratore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche