Get Adobe Flash player

Rio2016: anche LeBron resta a casa, ecco i probabili partecipanti

Olympics Day 16 - BasketballNe abbiamo parlato parecchio di come quest’anno la rappresentativa degli Stati Uniti alle olimpiadi di Rio si presenti come “un’anatra zoppa”, per usare una espressione tanto cara al gergo giornalistico d’oltre oceano, non tanto per la sua competitività quanto più che altro per le tante stelle che hanno deciso di non fare parte della squadra olimpica quest’anno.

Le motivazioni sono molte, le franchigie sicuramente ci mettono del loro per non ritrovarsi giocatori infortunati ad ottobre oltre ovviamente al timore per il virus Zika, almeno quanto le stelle che quest’anno hanno deciso di rimanere a casa. Un elenco molto lungo al quale si è aggiunto nelle ultime anche LeBron James.

La notizia era in realtà nell’aria già da molto tempo ma solo ieri il suo agente ne ha dato l’ufficialità parlando direttamente con un dirigente della nazionale, confermando però che resterà a Cleveland.

Ma se la formazione ufficiale verrà annunciata solo la prossima settimana siamo comunque in grado di fare qualche nome secondo le indiscrezioni: Carmelo Anthony, DeAndre Jordan, Jimmy Butler, Klay Thompson, Kyle Lowry e DeMar DeRozan, Kevin Durant, Paul George, Draymond Green e DeMarcus Cousin.

Certo di stelle pregiate ne restano fuori parecchie, Curry, Lillard e Harden giusto per dare qualche nome in più, e questo è un vero peccato che chi sperava di vederli in campo durante l’offseason… ma alla fine cercheremo di accontentarci lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche