Get Adobe Flash player

Gara 7 tra Warriors e Thunder la più vista della storia NBA

klay thompson draymond greenSe dovessimo fare un bilancio della serie tra Warriors e Thunder la parola più pertinente sotto il punto di vista meramente sportivo sarebbe “epica” per le ragioni conosciute da tutti, ma se invece dovessimo analizzare il tutto sotto il punto di vista dell’audience potremo scegliere senza dubbio quella di “successo”.

Trattandosi di una finale di Conference non poteva essere altrimenti, è vero, ma va detto che specialmente negli ultimi incontri il tasso di spettatori incollati al televisore è stato un crescendo continuo sino a raggiungere il massimo lunedì con 16 milioni circa.

Un record assoluto per tutti gli analisti e per lo stesso TNT, e che spazza via il precedente primato di ascolti per una partita fuori dalle finals, cioè la finale di Western targata 2000 tra Lakers e Blazers.

Ma del resto quando di mezzo c’è una franchigia come quella degli Warriors che quest’anno di traguardi ne ha voluti tagliare tanti, parlare di risultati come questo è quasi normale e in attesa delle finals coi Cavs possiamo fare una scommessa se vi va: siamo pronti a giurare che i 19 milioni di fan sintonizzati l’anno scorso verranno ampiamente superati… voi invece?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche