Get Adobe Flash player

È ufficiale: coach Hornacek si presenta ai Knicks

jeff hornacekTutto secondo i piani alla fine. I Knicks hanno scelto come nuovo coach Jeff Hornacek confermando tutte quelle indiscrezioni che negli ultimi giorni vedevano allenatore e società in stretto contatto fra di loro.

La notizia è stata in principio rilanciata da ESPN per essere ribadita quindi giovedì dallo stesso Phil Jackson in persona che ha voluto subito elogiarne «l’acume sportivo e le sue qualità da leader dimostrate sia da giocatore che in panchina».

Parlando di dettagli il contratto sarebbe un triennale dal valore complessivo di circa 15 milioni di dollari, senza alcuna opzione per il quarto anno stando a sentire fonti vicine ai due, mentre si starebbe trattando proprio in queste ore per decidere il futuro di Kurt Rambis che da traghettatore potrebbe tornare a rivestire il ruolo di assistant coach.

Commentando a caldo Hornacek non è riuscito a trattenere l’emozione: «Sono veramente eccitato di essere l’allenatore di una franchigia del genere. Ho sempre desiderato di lavorare con Phil – un maestro in questo sport che ammiro da anni – sono convinto che lavorando tutti insieme riporteremo questa franchigia al livello che merita».

La speranza, così come l’obiettivo, resta quello di riuscire a fare uscire dal pantano i Knicks e magari conquistare – chissà – già dalla prossima regular l’accesso ai playoff. Un piano ambizioso necessario però a scacciare la mediocrità di questi ultimi anni e che reggerà tutto sulla coppia Porzingis – Anthony.

Una risposta a È ufficiale: coach Hornacek si presenta ai Knicks

  • mautrok scrive:

    Secondo me lui è un ottimo allenatore, avrebbe potuto fare molto a new york se fosse arrivato prima, ma per adesso la squadra ha un giocatore con il massimo salario possibile in declino totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche