Get Adobe Flash player

Warriors in finale di Conference, 34 di DeRozan e Toronto 3-2 su Miami

curry thompson warriorsÈ stata più dura di quanto ci si aspettava, ma alla fine i Golden State Warriors conquistano Gara 5 125 a 121 e si guadagnano la finale della Western Conference. Portland Trail Blazers che lottano fino alla fine, uscendo a testa alta, ma qualsiasi tentativo di rimonta è stroncato dalle triple di Stephen Curry, che nel finale sale ulteriormente di livello e chiude la partita.

Subito dopo aver ricevuto il suo secondo premio di MVP consecutivo Curry mette a referto 29 punti, con 11 assist e 5 triple, mentre l’altro Splash Brother Klay Thompson ne mette 33 con 6 su 9 da tre.

Stagione finita per i Blazers, ma dopo aver recuperato dallo 0-2 con i Clippers e aver fatto sudare la qualificazione ai campioni in carica possono comunque ritenersi soddisfatti. Damian Lillard segna 28 punti e dopo la partita dichiara: «Dobbiamo essere fieri di come abbiamo lottato, questa serie sarebbe potuta benissimo arrivare a Gara 7».

Ancora tutta da decidere la serie tra Miami Heat e Toronto Raptors, con quest’ultimi avanti 3 a 2 dopo la vittoria di Gara 5 col punteggio di 99 a 91. Troppo evidente per gli Heat l’assenza di Hassan Whiteside, soprattutto in difesa, dove praticamente nessuno è in grado di proteggere il ferro.

DeMar DeRozan è il miglior marcatore dei Raptors con 34 punti, ma nel finale di partita sale in cattedra Kyle Lowry; per lui 25 punti e un paio di canestri decidivi negli ultimi secondi di quarto quarto.

La brutta notizia per Toronto riguarda DeMarre Carroll, costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla mano, dopo aver commesso uno sfondamento su Dragic. Per lui accertamenti nella notte che pare abbiano escluso una frattura.

Gara 6 è in programma nella notte tra venerdì e sabato, a Miami, e i Raptors hanno la possibilità di conquistare la loro prima finale di Conference.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche