Get Adobe Flash player

Coach Stotts si conquista la conferma dei Blazers: 3 anni di estensione

Terry StottsNovità in arrivo anche per i Blazers che nelle prime ore di martedì hanno deciso di riconfermare sulla propria panchina Terry Stotts. Un rinnovo che anticipa la scadenza naturale del contratto, previsto per la prossima regular 2016/2017, estendendolo di un triennio (fino al 2020 quindi) per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di dollari l’anno.

Una scelta, quella della società, volta a premiare il buon lavoro fatto dal 2012 ad oggi: nelle ultime quattro stagioni tre partecipazioni ai playoff, con un complesso di 182 vittorie contro 146 sconfitte (quest’anno 44 contro 38), la quinta posizione in Western oltre alla soddisfazione personale di essere finito secondo, dietro Steve Kerr, nella classifica per l’NBA coach of the year Award.

Ottimo anche questi playoff dove, prima di essere eliminato dagli Warriors, ha asfaltato i Clippers con un pizzico di fortuna dovuto ai tanti infortuni.

Intercettato dalla rivista Vertical ha espresso tutto il suo entusiasmo per il proseguimento di questa avventura:

«Non poteva esserci notizia migliore, se c’è qualcuno che ama Portland siamo io e mia moglie. È come fosse casa nostra. Sono contentissimo di questo rinnovo che ci permetterà di migliorare quanto già fatto. Come squadra è importante avere la cultura della continuità ed è eccitante farne parte. Con uno staff e giocatori del genere non potrei essere più felice di così».

A giocare un ruolo fondamentale il suo rapporto speciale con Damian Lillard, che proprio a Portland ha firmato l’anno scorso un quinquennale, e con tutta la società che crede nella bontà di un progetto iniziato oramai quasi quattro anni fa come si legge dalle parole del numero uno Neil Oshley:

«Per noi Terry è stato un partner eccezionale e questa estensione rappresenta il nostro desiderio di costruire un modello stabile di successo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche