Get Adobe Flash player

Allenatori che trovano panchina: D’Antoni ai Rockets e Fizdale ai Grizzlies

Mike D'Antoni - LakersGrandi novità per quanto riguarda il mercato degli allenatori. Con le ultime scelte di Grizzlies e Rockets vengono occupate anche quelle ultime panchine rimaste libere dopo gli esoneri di fine regular – inizio playoff.

La scelta che più farà discutere per la sua audacia è quella di Memphis che ha deciso di far debuttare al FedExForum David Fizdale, al primo incarico ufficiale da head coach.

Va detto per onestà che l’ex assistant degli Heat non è stato la prima scelta, visto che la franchigia aveva tentato per il dopo Joerger su Vogel, che però poi ha preferito Orlando. Del contratto si sa solo la durata, 3 anni più un’opzione per il quarto, ma non il trattamento economico.

Discorso diverso invece a Houston dove cercano un rilancio tramite l’esperienza di un allenatore apprezzato tanto in Italia quanto negli Stati Uniti, dove ha raggiunto due finali di conference coi Suns, come Mike D’Antoni.

Nei dettagli del si parla di un quadriennale per la cifra di 16 milioni di dollari circa, mentre candidati forti per fargli da assistant gli attuali vice di Grizzlies e Wizards Bzdelik e Rogers. Tantissime sono le speranze riposte in lui che però finiranno col cozzare sicuramente col futuro di Howard nella franchigia, visto che D’Antoni sposa un metodo di gioco simile a quello degli Warriors e che male si adatta col suo stile, ed in molti puntano su una sua partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche