Get Adobe Flash player

VIDEO: Olajuwon: «Kobe ha imparato da me come nessun altro»

hakeem-olajuwonUna vera e propria istituzione se parliamo di movimenti in post. Hakeem Olajuwon ha costruito la sua intera carriera sulle sue abilità di costruirsi un tiro e di prendere vantaggio su qualunque difensore in post basso e post medio. Da quando ha smesso ha deciso di condividere questo suo talento con la NBA, provando ad insegnare i suoi segreti a molti altri giocatori di diversi ruoli.

Solo per citarne alcuni, sono passati sotto le sue mani Dwight Howard o Brook Lopez, fino ad arrivare a LeBron James. Non ultimo anche Kobe Bryant, che ha sempre creduto di dover migliorare, anche dopo una stagione che culminava con la vittoria dell’anello.

Bryant è senza dubbio quello che ha appreso nel migliore dei modi i suoi consigli ed è lo stesso Olajuwon ad ammetterlo: «Ho provato ad insegnare a molti giocatori, ma quello che mi ha dato più soddisfazione è Bryant. Quando lo vedo giocare è un piacere: va in post basso, spalle a canestro, con completa naturalezza e i suoi movimenti funzionano sempre alla grande».

Ecco un video del 2009, nel quale Olajuwon e Bryant lavorano in palestra, subito dopo la vittoria del quarto titolo in maglia Lakers di Kobe sui Magic:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche