Get Adobe Flash player

LeBron James e Russell Westbrook giocatori NBA del mese di marzo

russell-westbrook-nba-oklahoma-city-thunder-new-orleans-pelicansNon ci sono sorprese nelle nomine del Kia NBA Eastern e Western Conference Players of the Month per il mese di marzo. LeBron James e Russell Westrbook sono infatti i trascinatori rispettivamente di Cleveland Cavaliers e Oklahoma City Thunder.

È la 31esima nomina in carriera per James, secondo per media punti nella Eastern Conference (25,6) e quinto per assist (7,1), contribuendo al record di 11-5 nel mese tirando con il 53,8% dal campo. È l’unico nella NBA ad aver tenuto una media di almeno 25 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.

Quinta nomina per Westbrook, che nel finale della scorsa stagione aveva condiviso con James i riconoscimenti per i mesi di febbraio, marzo e aprile, segno che quando la stagione entra nel vivo il loro livello di gioco si alza quasi automaticamente.

Anche i Thunder hanno un record di 11-5 a marzo, ma il mese di Westbrook è da incorniciare: solo Michael Jordan nell’aprile del 1989 è stato in grado di collezionare 7 triple doppie come ha fatto lui. La 17esima tripla doppia in stagione, arrivata contro i Nuggets nella notte gli ha permesso di raggiungere Magic Johnson per il maggior numero di triple doppie in una stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche