Get Adobe Flash player

I Timberwolves hanno scelto il piano di crescita: alla guida Tom Thibodeau

thibodeauDopo un mesetto di ricerca e trattative i Minnesota Timberwolves hanno scelto il loro prossimo allenatore, affidando nelle mani di Tom Thibodeau la guida della squadra per le prossime 5 stagioni. Il contratto firmato dall’ex allenatore dei Chicago Bulls è di 40 milioni complessivi.

Un coach che da quando ha iniziato come assistente ha sempre curato in modo maniacale la difesa. Nel 2008 ha aiutato Doc Rivers nella conquista del titolo con i Boston Celtics, prima di portare i Bulls ai playoff per 5 stagioni consecutive, facendo esplodere il talento di Derrick Rose e svezzando uno degli attaccanti più forti come Jimmy Butler.

Il progetto Timberwolves è chiaro: iniziare un ciclo che li porterebbe a dominare la NBA subito dopo l’attuale “Era Warriors”. Una rosa giovane, da poter plasmare liberamente e spazio nel monte ingaggi, per provare a far arrivare qualche suo seguace come Joakim Noah, ormai in rottura con i Bulls.

Potrà lavorare senza pressioni eccessive, ma da lui ci si aspetta una qualificazione ai playoff già dal primo anno, cosa per niente facile ad Ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche