Get Adobe Flash player

I Lakers per il dopo Scott hanno scelto il nostro Ettore Messina

ettore messina nbaDopo una stagione come questa, che verrà ricordata solo per l’addio di Kobe Bryant, la necessità di rilanciare un nuovo progetto vincente all’interno dei Lakers si fa sentire. Tante sono le voci che vorrebbero dopo il licenziamento di Byron Scott una rosa di almeno un paio di coach per sostituirlo, ma secondo le fonti più accreditate il nome che più di tutti convincerebbe l’organizzazione sarebbe quello del nostro connazionale Ettore Messina.

Un tecnico che conosce molto bene tutta la realtà dell’NBA e che ha già avuto nel 2011 – 2012 un’esperienza coi Lakers in qualità di assistente di Mike Brown.

Ma a parlare, e quindi a farlo preferire ad altri, è soprattutto il suo palmares visto che lo presenta come uno degli allenatori più titolati di tutti i tempi per il suo lavoro qui in Europa. Se poi aggiungiamo che può fregiarsi come unico “straniero” ad aver vinto una partita in NBA, nel novembre del 2014 si trovò a dover sostituire Gregg Popovich alla guida degli Spurs, il gioco è fatto.

Certo restano semplici indiscrezioni, ma proprio gli Spurs non si sarebbero opposti ad un colloquio per sondare la sua disponibilità per fare le valigie in direzione di LA.

In lizza ci sarebbero anche l’assistant degli Warriors Luke Walton, l’ex dei Cavs David Blatt e Kevin Ollie dell’università del Connecticut. Ma diciamocelo chiaramente, vedere il rilancio dei Lakers tingersi di azzurro sarebbe veramente una bella soddisfazione.

Una risposta a I Lakers per il dopo Scott hanno scelto il nostro Ettore Messina

  • brady scrive:

    Certo che per Messina trovarsi sulla panchina della squadra più famosa al mondo..ad Hollywood..sarebbe qualcosa di incredibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche