Get Adobe Flash player

VIDEO: 34 anni fa nasceva il mito Jordan

Michael-Jordan-1982-Championship-Shot-vs-Georgetown-9Sembra strano ma quando si parla di leggende si pensa sempre al momento più alto della loro carriera e mai a come sia nato tutto. O a quale sia stato il percorso che ha dato inizio a tutto.

È il caso sicuramente di Michael Jordan e di quel canestro del 29 marzo di 34 anni fa che, nella finale NCAA tra North Carolina e Georgetown del 1982, diede inizio alla sua epopea trasformandolo da un freshman al giocatore che conosciamo.

Una gara che segnerà lo spartiacque della sua carriera e che, non a caso, lo vide autore del canestro vincente a 15 secondi dalla fine dei giochi grazie all’assist del compagno Matt Doherty. Tiro dai 5 metri, canestro del finale 63 – 62, avversari imbambolati, cronometro che corre veloce, titolo vinto da North Carolina ed inizio della storia.

Sarebbero passati altri due anni prima del suo arrivo nella massima serie e da lì in poi nulla sarebbe stato come prima. In molti pensavano fosse azzardata la scommessa dei Bulls su di lui con previsioni rivelatesi sbagliate, perché a fare la storia sono solo quelli che osano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche