Get Adobe Flash player

Stephen Curry e Kyle Lowry giocatori della settimana NBA

stephen curry tripleCome ogni inizio martedì arrivano le consuete nomine a giocatori della settimana, in riferimento al periodo che intercorre tra il 21 ed il 28 febbraio. Nessuna sorpresa nemmeno questa volta visto che ad essere premiati sono due vecchie conoscenze come Kyle Lowry per i Raptors e l’immancabile Stephen Curry per i Golden State.

Analizzando i singoli dati della Eastern Conference la prestazione di Lowry è stata ottima portando i suoi ad una striscia di tre vittorie contro una sola sconfitta, dai Pistons domenica ma dove non è sceso in campo, mettendo insieme una media di 28,7 punti (primo in tutto l’Est), 8,7 assist (secondo in tutta la Conference), e 6,3 rimbalzi.

Incontri da incorniciare quelli contro i Knicks di martedì, alla quale ha contribuito con una tripla doppia 22 punti 11 rimbalzi ed 11 assist, e la vittoria all’ultimo sui Cavs dove ha contribuito con la bellezza di 43 punti.

Ad Ovest invece Curry ha portato i suoi ad una striscia di quattro match vinti su quattro con una media impressionante di punti: 43,8 punti circa a partita grazie ad una forbice di canestri che va dal minimo di 36 al massimo di 51 nell’ultima settimana. Prestazioni migliori quelle contro i Thunder, vinta 121 – 118 dove ha segnato 46 punti ed il canestro del risultato finale e contro i Magic dove da solo ha messo insieme 51 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche